domenica 17 novembre 2013

Il Congrezzo di Rimini... meglio di Zelig, Colorado Cafè e Checco Zalone messi insieme...


Immaginate un congresso per gli ufficiali di gara in cui si spiega il Codice di Comportamento dello Sportivo in cui si chiamano a spiegarlo persone di "altissima distanza" dai qualsiasi conflitto di interessi anche solo apparente, come prescrive il Codice di Comportamento del CONI.

Christian Zamblera, che risponde al telefono ancora oggi, da presidente, negli uffici del Centro Servizi Sport che ha per mestiere il fare le contabilità alle stesse associazioni iscritte in FIDS di cui Zamblera è presidente e, come servizio aggiuntivo, organizza il servizio iscrizioni alle gare autorizzate dalla stessa FIDS di cui egli è presidente. In apparenza il conflitto di interessi esiste non vi pare?
Lo slogan che potrebbero utilizzare è "vieni da noi e ti assisterà il Presidente in persona....".
Lo studio è stato legato contrattualmente per parecchie decine di migliaia di euro con MIDAS, una sola delle associazioni riconosciute dal commissario del CONI.
E guarda il caso, sicuramente deve essere un caso, l'unica rimasta riconosciuta nel nuovo "corso" Zamblera e c. indovinate chi è? Proprio MIDAS!?! Va che combinazione!
E, guarda sempre il caso - quando la fortuna ti si mette contro sono davvero cazzi - Carlo Acanfora ha la moglie segretaria di Midas in Piemonte, Giovanna Ancora Niglio organizza per Midas in Campania nella sua scuola, De Bona e Lauletta sono formatori Midas, Mauro Magnelli... ne parliamo dopo.

Altro relatore è Mauro Magnelli, fratello di Pino Magnelli della Magnelli Dance School in Calabria, insegnante e membro di giunta di Midas, guarda caso della stessa MIDAS e membro dell'accademia di William Pino di cui fa parte Marco Falaschi, il presidente dei revisori dei conti, ballerino iscritto all'europeo professionisti.

Michele Lauletta, marito di una insegnante, formatore MIDAS, padre di un atleta che balla e per il quale "ovviamente" (fino a prova contraria) egli non chiede nulla, nemmeno un aiuto o una nomina in commissione per il maestro con cui collabora... Alle domande degli intevenuti pare che egli soprasseda facendo segno con la mano, te lo spiego dopo, faccia faccia....

Sergio Rotaris, l'uomo che in consiglio federale dice "o fate i contratti ai miei amici o mi dimetto", nonostante su uno di questi contratti i revisori dei conti ed il CONI hanno espresso riserve.... L'uomo soprannominato dai suoi colleghi in consiglio mr. 200.000,00 euro, visto che egli ha raccomandato persone che o venivano nominate oppure egli si dimetteva per un costo complessivo di oltre 200.000 euro alla FIDS.

E cosa dicono?
Attenti ai conflitti di interesse...
Tolleranza zero.
Wow... bell'esempio.
Fate il contrario di noi ed andrete bene, dovrebbero dire. Ma in questa Italia lo slogan è più semplice: "non avete vinto la lotteria delle elezioni e non siete al comando per cui dovete applicare le regole. Noi possiamo anche non applicarle. E se anche dovessimo... chissaà"
Sarà vero?

Nessun commento:

Posta un commento