mercoledì 23 ottobre 2013

Ma che mondo sarebbe?



Che mondo sarebbe se due soci di una federazione, nonostante siano sottoposti al codice di comportamento sportivo, fossero eletti a capo di importanti organizzazioni in un qualsiasi campo, stringessero un accordo per gestire un business che escludendo gli altri costringesse tutti a transitare in una delle due organizzazioni definendo un monopolio crea denaro imponente, che ne sappiamo, nella creazione di un qualche prodotto o servizio?

Ma la FIDS è l'agenzia di collocamento per "l'accademia"?



Dal 14 luglio 2012, momento dell'elezione, si è verificata una strana situazione che vogliamo condividere con i lettori.
Forse sarà un caso però, come diceva il grande Andreotti, "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

martedì 22 ottobre 2013

Il Codice di Comportamento Sportivo, che rottura!



L'ignoranza del Codice non può essere invocata a nessun effetto recita il Codice di Comportamento Sportivo del Coni che le federazioni devono applicare.

Proviamo a fare esercizio nel verificare se siamo a conoscenza di situazioni che confliggano con quanto sancito dalla regola fondamentale dello sport.

Rischio corto circuito... di interessi.

Corto circuito.
Il prossimo fine settimana, a Treviglio in Lombardia, dove in passato di solito organizzava il comitato regionale Lombardia presieduto da Cristian Zamblera, si svolgerà una gara denominata Bergamo Open organizzata dall'associazione Rosy Dance del maestro Diego Curnis.

lunedì 21 ottobre 2013

Io, me... Rosy

L'attore Jim Carey in "Io, me e Irene"

C'è un film divertente con Jim Carey protagonista che narra di una persona che, per una serie di vicissitudini, sviluppa una doppia personalità.

lunedì 14 ottobre 2013

Il RASF sospeso... parte lo scaricabarile ed arriva a Rotaris...




Pensavamo di avere visto tutto...
La pubblicazione del RASF e la sospensione il giorno dell'entrata in vigore è davvero una barzelletta.

venerdì 11 ottobre 2013

La gara della FIDS assegnata agli amici... sopra un'altra gara! Che colpo!

La gara dei maestri Gioncada Zone cancellata per "motivi politici"...


E' vero che nell'era del radiato era tutto, ma proprio tutto tutto sbagliato!
Ma forse, una intuizione condivisa era il fatto che la FIDS organizzasse a Rimini, a termine dei campionati italiani fiore all'occhiello a livello mondiale, una gara internazionale con alto montepremi che, nei progetti, avrebbe dovuto diventare una tra le gare più importanti al mondo.

giovedì 10 ottobre 2013

La vacanza estiva degli allegri dirigenti MIDAS con gli amici dirigenti FIDS...



Lo spot pubblicitario di MIDAS all'inizio della stagione può essere rappresentato da questa foto.
La FIDS vuole noi....
"Iscrivetevi a MIDAS, noi comandiamo, gli altri fuori".
Ma è giusto? E' regolare?

L'Accademia della crusca rappresentata dal ragioniere, l' "avvocatino" e il traduttore della "trans" community...

L'insegna dell'Accademia della crusca... ;-)
C'è un progetto in Italia che se non fosse da ammazzarsi dalle risate sarebbe preoccupante...
Un'avvocatino frou frou congiunto a maestri di ballo specializzato in "pressioni" pro domo sua e dei suoi famigliari e richiesta di incarichi onerosi (per gli altri), un ragionierino maestro di ballo che vuole "fare, rifare e rivedere" i conti altrui ed un noto esponente della "badiera arcobaleno"con tanto di idee colorate in testa, hanno deciso di prendere l'Italia..

Un dirigente (addirittura nel consiglio di presidenza) pizzicato a raccomandare le coppie di un congiunto?



Si racconta che un alto dirigente FIDS sia stato "pizzicato" a inviare messaggi di supporto alle coppie di un suo congiunto ad una importante gara internazionale.
E che, non contento (forse non sapendo che per molto meno altri sono stati condannati), si sia lamentato con i giudici italiani di avere ignorato la richiesta di "supporto" di un alto dirigente come lui...

mercoledì 9 ottobre 2013

Zamblera, Besana, Magnelli. La "combinazione perfetta" o il perfetto conflitto di interessi?

Il superconsulente

Come promesso ieri, per completezza di informazioni, spieghiamo chi è il superconsulente della FIDS, il tuttofare senza il quale si dice che in federazione "nulla si muove".

Il super consulente che costa decine di migliaia di Euro alla FIDS, portato direttamente dalla Lombardia (con ulteriori costi di viaggio, vitto, alloggio a Roma), si chiama Moreno Besana, factotum maestro Diego Simeone nell'ASA "Perfecta Combinacion", e secondo quanto riferiscono i consiglieri si occupa, oltre ad essere l'assistente personale del presidente, degli eventi federali.

martedì 8 ottobre 2013

Gli atleti cominciano a stancarsi...

Iacobbe Dalla Bona (da internet)

Pubblichiamo una lettera di due atleti apparsa sul blog www.danzesport.net

Ill.mo rag. Christian Zamblera Presidente FIDS
p.c. dott. Giovanni Malagò Presidente CONI
Non è stato per nulla facile prendere carta e penna e cominciare a scrivere con razionalità i fatti accaduti, quando le emozioni ti travolgono e ti fanno provare solo sensazioni negative nei confronti del tuo interlocutore.

Migliaia di euro allo specialista degli eventi in passato fatti gratuitamente...

Il biglietto da visita del super specialista

Se qualcuno ci dicesse che la federazione paga migliaia di euro per fare ciò che è sempre stato fatto gratuitamente o quasi ci crederemmo?
Penso di no!
Invece nella nostra Italia succede.

lunedì 7 ottobre 2013

Il candidato "avvocatino" del radiato tiene per i "maroni" il presidentino?

I membri dell'accademia si preparano al comando

Dopo avere atteso oltre un anno segnali di buona amministrazione dal presidente e dal suo consiglio, niente di niente.
Le uniche novità che arrivano dal consiglio federale sono le lotte interne per il controllo del potere e, dopo la pressione sul "possibile" commissariamento, i membri toscani dell'accademia (chissà quale ;-) forse quella della crusca) annunciano festanti che il nuovo vero "presidente" è il candidato "avvocatino" del radiato che, a dire del portavoce toscano del gruppo più hard del momento, terrebbe per gli attributi il "presidentino" del nord grazie alle amicizie al CONI che gli evitano di finire commissariato pure lui...