La gara dei maestri Gioncada Zone cancellata per "motivi politici"... |
E' vero che nell'era del radiato era tutto, ma proprio tutto tutto sbagliato!
Ma forse, una intuizione condivisa era il fatto che la FIDS organizzasse a Rimini, a termine dei campionati italiani fiore all'occhiello a livello mondiale, una gara internazionale con alto montepremi che, nei progetti, avrebbe dovuto diventare una tra le gare più importanti al mondo.
Già durante il commissariamento gli esperimenti del gruppo Giuliani e Pregnolato ne ridussero la portata.
Il colpo di grazia l'ha delibarato questo consiglio federale ha deciso di non organizzarla a Rimini ma di concederla ad un gruppo organizzato di maestri ampiamente rappresentato in consiglio federale.
Per cui non solo una gara federale è stata data a vantaggio di un solo gruppo, decisione assai discutibile, ma - udite udite - è stata posizionata su una gara il cui organizzatore "per motivi politici" ha dovuto accettare di cancellare dopo anni che la organizzava.
L'organizzatore in questione ripete, documenti alla mano, che avesse già ottenuto i documenti per organizzare ed ora si trova a dovere pagare decine di migliaia di euro di spese che, qualora avesse ragione, rischiano di essere pagati dalla federazione o da coloro che hanno la responsabilità della decisione.
A prescindere dalla questione delle responsabilità e delle situazioni economiche conseguenti la riflessione che si fa è la seguente: ma è normale che un patrimonio della federazione (una gara a cui partecipavano parecchie nazioni e che in poco tempo era divenuto una delle dieci competizioni più importanti al mondo) venga data ad un gruppo di maestri che, addirittura ottengono un campionato del mondo a cui partecipano le loro coppie?
Ma il senso dell'equità, della non discriminazione, dove sta in queste decisioni?
Se passa questa logica ogni maestro d'Italia candiderà un congiunto in consiglio a rappresentare i propri interessi particolari....
Ok, però poi bisogna farlo eleggere il parente. Non credo sia impresa possibile con il SuperPorcellum!
RispondiElimina