martedì 22 ottobre 2013

Rischio corto circuito... di interessi.

Corto circuito.
Il prossimo fine settimana, a Treviglio in Lombardia, dove in passato di solito organizzava il comitato regionale Lombardia presieduto da Cristian Zamblera, si svolgerà una gara denominata Bergamo Open organizzata dall'associazione Rosy Dance del maestro Diego Curnis.
La gara, una come tante, presenta però una particolarità, una potenzialità interessante: la possibilità di creare un simpatico quanto illuminante corto circuito di interessi.
Proviamo a vedere.
Diego Curnis è l'organizzatore, marito di Rosanna Cadei (la designatrice dei giudici in gara), ed è segretario di Midas, l'unica associazione riconosciuta dal consiglio federale presieduto da Cristian Zamblera che l'associazione gestiva dalla nascita e che ora ha praticamente lo stesso indirizzo di casa sua.
Potrebbe esserci Orlando Zappella, compagno del presidente Zamblera, titolare del centro servizi che gestisce o gestiva Midas collega nel comitato della sorella della Cadei.
Alla gara potrebbe esserci Pilani, come invitato o, addirittura come direttore di gara.
Quindi, in teoria,ovviamente, la moglie dell'organizzatore potrebbe avere designato il "presidente" nazionale di suo marito, il suo capo in sintesi, che a sua volta collabora con il presidente dell'ente che ha nominato l'associazione dei maestri in via esclusiva creando giudici che ella stessa poi nomina. E per diventare maestri-giudici, si dice, il procedimento non è gratuito...
L'ideale sarebbe, poi, che alla gara avessero invitato anche Mirco De Bona e Carlo Acanfora, entrambi fortemente impegnati in Midas, oltrechè consiglieri federali e il giudice Pino Magnelli, anche lui nella giunta di Midas, fratello del vice presidente federale Mauro.
Se poi tra i giudici ci sono i maestri Simeone, che gestiscono con Moreno Besana l'ASA Perfecta Combinacion, che collabora, o perlomeno lo faceva fino a che noi abbiamo pubblicato il precedente articolo, con il maestro Magnelli e partecipa all'attività dell'accademia del maestro William Pino la spirale si avvolge.
L'ideale sarebbe la partecipazione come atleta del presidente dei revisori dei conti Marco Falaschi, anche lui dello stesso gruppo e allora ci sarebbe un'altro giro ancora e la discesa in pista del Moreno Besana stesso.
Poi, magari presente Tondon....

Mi fermo, ho il mal di testa e la nausea, che sia incinta?
Effettivamente la pancia è cresciuta... Corro in farmacia.

Nessun commento:

Posta un commento