giovedì 23 maggio 2013

Midas "sfiducia" la Fids e ritira i suoi "ministri"?

Ecco l'immagine del piano di Midas nei confronti Fids.

Una delle citazioni più ripetute di Ennio Flaiano dice "la situazione è tragica ma non seria".
Una sola frase che sembra descrivere l'odierna situazione tra Midas e Fids.
Il presidente di alcuni maestri e tecnici Fids Piercarlo Pilani deve avere avuto, negli ultimi mesi, particolari stimolazioni che l'hanno portato verso una qualche sindrome di onnipotenza...
Oggi è sicuro che Midas conti più della Fids e, per il sillogismo che ne deriva, lui sia più importante del presidente federale.

Il funambolo in altomare...

Il funambolo Altomare

Ogni persona porta in sè un seme di grandezza. Un talento. Una specifica capacità.
Quella di Antonio Altomare è quella di prendersi meriti che non ha mediante l'abilità innata di tenere il piede in tutte le scarpe...
Tutto cominciò con l'assemblea all'Anmb, dieci anni fa, dove egli organizzò un autobus a supporto di Enrico Maggioni e figlio.

La Sicilia non è Italia? Il presidente Siciliano fa parte della FIDS o è il presidente di federsicilia?

Il simbolo della Costantrinacria


In Sicilia la scorsa domenica si è celebrata una Coppa Italia FIDS.
Ad accogliere atleti e giudici provenienti da tutta la nazione chi c'era?
Il presidente del comitato regionale Gianni Costantino ed il suo fido coordinatore tecnico di tanti anni Salvatore Massari, direte.

venerdì 17 maggio 2013

Ma a fare le cose male non era solo il "radiato"?



Durante il periodo del Commissariamento c'è stato un fuggi fuggi atto a fare dimenticare il passato. A dire noi facevamo bene era lui, il presidente, il cattivo.
Poi il quotidiano Repubblica, con una pagina a risalto nazionale, il 25 marzo 2013 ha dato una chiave di lettura diversa rispetto a quella ufficiale, accreditata dai capoccioni federali, nel merito di competenza e rispetto delle regole del consulente senza il quale il segretario federale Carla Giuliani si sarebbe dimessa: il ragionier Marco Perciballi.

giovedì 16 maggio 2013

Pilani arrabbiato con Zamblera, perchè?

Piercarlo Pilani in versione comandante guerriero

Da molte parti si narra che il presidente di Midas non perda occasione per esternare forti critiche nei confronti del presidente della FIDS Christian Zamblera.
Si dice che, dopo le elezioni della nuova giunta di Midas, il presidente dell'associazione dei maestri sostenga l'inadeguatezza del ruolo del presidente federale, arrivando al punto di sostenere l'utilità delle sue dimissioni per andare a nuove elezioni perchè, dice Pilani, "Midas è pronta"...

martedì 14 maggio 2013

Coordinatore tecnico regionale o degli interessi in regione di qualche tecnico?



Nei prossimi giorni in Sicilia vi sarà uno stage e, vista la bellissima iniziativa, vogliamo darne un po' di pubblicità...
E' stato organizzato uno stage in contemporanea con una gara federale.
Si sa, in Sicilia ed in tutta Italia ciò accade frequentemente. Ricordiamo quelli organizzati da Pregnolato ed il suo gruppo contemporaneamente all'Ancona Open ed al Trofeo Colombo di qualche anno fa per cui nulla di nuovo sotto il sole.
L'unica perplessità è che ad organizzare tale evento è Salvatore Massari il coordinatore tecnico regionale il quale, un po' confuso tra il proprio ruolo istituzionale e quello di organizzatore privato addirittura scrive che si tratta di "Stage Gratuito per le coppie che hanno partecipato al campionato provinciale di Ragusa".

Se fosse vero sarebbe accettabile?

Dipendenti acrobatici in FIDS?

Vabbè che la FIDS è la federazione della danza, ma le acrobazie non dovrebbero farle i ballerini?
I dipendenti non dovrebbero essere dispensati da fare salti acrobatici tra le regole deontologiche del loro ruolo di stipendiati con i soldi di tutti? Proviamo a fare un esempio...

mercoledì 1 maggio 2013

Ma se Lodi fosse a Lodi??


Al centro Cabiddu e Lodi alias conflitto e interesse

Oggi si stanno celebrando i campionati regionali in Sardegna.
Da più parti si assiste sgomenti a come la FIDS, chi per essa, ha gestito l'annoso problema del conflitto di interessi tra giudice, insegnante, dirigente federale e chi più ne ha più ne metta.
Il caso, in fattispecie, riguarda il vice presidente vicario del comitato regionale dell'isola Flavio Lodi e figlio Daniele e tutta la famiglia e scuola di danza e legami con le varie strutture e gruppi nazionali, che deve avere avuto un gran sussulto di gioia nel vedere i giudici inviati dalla al campionato regionale...