Al centro Cabiddu e Lodi alias conflitto e interesse |
Oggi si stanno celebrando i campionati regionali in Sardegna.
Da più parti si assiste sgomenti a come la FIDS, chi per essa, ha gestito l'annoso problema del conflitto di interessi tra giudice, insegnante, dirigente federale e chi più ne ha più ne metta.
Il caso, in fattispecie, riguarda il vice presidente vicario del comitato regionale dell'isola Flavio Lodi e figlio Daniele e tutta la famiglia e scuola di danza e legami con le varie strutture e gruppi nazionali, che deve avere avuto un gran sussulto di gioia nel vedere i giudici inviati dalla al campionato regionale...
Alcuni che lavorano nella sua scuola. Altri legati al maestro di latino americane con cui collabora.
Altri che sono regolarmente ospitati nella gara internazionale che il Lodi stesso organizza per conto proprio.
Altri ancora molto vicini al candidato alla presidenza che egli, con Ivo Cabiddu, ha sostenuto alle elezioni.
Alla faccia del conflitto di interesse che, insieme al presidente Ivo Cabiddu, in qualità di strenuo sostenitore del duo Giuliani-Pregnolato, volevano eliminare dalla faccia della terra... Sardegna esclusa.
Ma se Lodi abitasse a Lodi chissà se la dirigenza federale si renderebbe conto della incredibile situazione in cui si trovano le scuole di ballo sarde da anni, vittime della spartizione di interessi confliggenti con i ruoli che ricoprono, da parte del presidente Ivo Cabiddu, che organizza eventi (ma può un presidente regionale farlo??) di balli di gruppo, danze artistiche ecc. ecc. ed il vice vicario Flavio Lodi che gestisce le danze di coppia organizzando eventi, chiamando maestri, collaborando con gruppi grandi e meno grandi del "continente".
Addirittura pare che i concorrenti, lamentandosi, siano stati chiamati da qualche capoccione a fare una riunione per mettersi d'accordo con Lodi, seguendo l'esempio dell'inciucione governativo nazionale...
La cosa più pazzesca, se fosse vera, è che si mormora che il presidente Ivo Cabiddu addirittura abbia telefonato a giudici non graditi al Lodi, dicendo loro che non li avrebbe pagati e se volevano andare a giudicare in Sardegna avrebbero dovuto farlo a spese loro... Ma è normale tutto questo?
Ma può un presidente regionale fare una cosa del genere? Ma come viene classificata dalle regole federali la discriminazione di tesserati per tutelare gli interessi di persone con le quali si gestiscono i propri, in conflitto con il ruolo ricoperto?
Soprattutto un presidente che amava tanto lo "slurp slurp" del lecca deretano a chi professava l'integralismo assoluto contro il conflitto di interesse giudice-maestro che rappresenta, ahimè, la fisiologia della danza sportiva, come deve essere classificato?
Noi un'idea ce l'abbiamo... ma ce la teniamo.
Ma qualcuno si è mai chiesto perchè dalla Sardegna prima se ne sono andati i Fanni ed altri maestri e poi, via via, le danze di coppia in Sardegna stanno diventando specie in via di estinzione?
Forse Lodi bisognerebbe mandarlo a Lodi, così gli alti dirigenti lombardi della FIDS si si renderebbero conto di come lavora e dell'assurda modalità usata nel nominare un collegio giudicante offensivo...
Nessun commento:
Posta un commento