giovedì 23 maggio 2013

Il funambolo in altomare...

Il funambolo Altomare

Ogni persona porta in sè un seme di grandezza. Un talento. Una specifica capacità.
Quella di Antonio Altomare è quella di prendersi meriti che non ha mediante l'abilità innata di tenere il piede in tutte le scarpe...
Tutto cominciò con l'assemblea all'Anmb, dieci anni fa, dove egli organizzò un autobus a supporto di Enrico Maggioni e figlio.
Quando persero malamanente contro la cordata messa in piedi dal "radiato" egli non attese nemmeno che si riprendessero dalla botta per scaricarli ed andare a congratularsi con radiato e compagni per prendersi parte del merito del risultato. Il radiato, capito il soggetto, lo nominò, contro Gianni Nicoli a capo della commissione del ballo liscio e da sala. D'altronde, in quel momento, era l'unico che avesse un'ego così grande da accettare mettendosi contro il gotha dell'Anmb.
La Fids ebbe un gran danno visto che in dieci anni i partecipanti delle due discipline, grazie alle avveniristiche idee dell'Altomare di trasformare liscio e sala in una specie di danze standard dei poveri, di serie b, ha perso quasi il cinquanta percento dei partecipanti nei dilettanti e due terzi della partecipazione nei professionisti!
Chapeau!
Poi altra acrobazia avvenne nel momento in cui arrivò il commissario dove eccolo prono al volere del suo nuovo Dio Alberto Pregnolato e per essere il primo della classe andò addirittura a denunciare il "radiato" che per convenienza aveva definito fino a quel momento come il Cristo sceso in terra.
Cambio di casacca in cambio di nomina a capo della commissione. Anche con Pregnolato e Giuliani!
Altro numero è stato il plagio di parte dei libri pubblicati da Midas dal materiale realizzato da Alessandra Valeri, ex coordinatore tecnico nazionale, per cui ha rimediato una denuncia.
Poi alle elezioni del 14 luglio scorso il capolavoro.
Voti a Zamblera, Pregnolato e Giuliani.
Peccato che sia stato buggerato dal fatto che Ivan Venegoni ha consegnato nelle mani del candidato Zamblera le sue deleghe così Altomare, che voleva ciullare per l'ennesima volta nel manico dando la colpa dei voti mancanti all'acerrimo nemico, è stato ciullato a sua volta.
Il suo gioco si è scoperto come i suoi voti a De Bona, Somma ed agli uomini del Pregnolato ed i voti mancanti a Zamblera per passare il primo turno saltando il ballottaggio.
Ma subito dopo le elezioni, altra capriola, altro salto. Da fuoriclasse della camminata sul filo.

Ultima trovata stragegica è stata, pur di non mollare la presidenza della regione, proporre Ginnetti, un quasi sconosciuto ex atleta che come merito ha avuto quello di supportare il progetto di Pregnolato e delle gare alternative alla FIDS nella monolitica Lombardia... Chissà mai. Visto che Pregnolato promette a destra ed a manca che farà di nuovo commissariare la FIDS è meglio tenerselo buono. Pronto per un nuovo salto, un nuovo spettacolo funambolico.

Cavolo, che stratega... che sia lui più avanti, perchè dal filo in alto vede lontano, oppure sono gli altri che, come coglioni, continuano a farsi prendere per i fondelli?

In ogni caso per vedere l'abilità dei coniugi Altomare guardate questo video dei loro allenamenti giovanili...
Per questi sono diventati degli esperti della "Ricerca dell'Incredibile".... Sono diventati incredibili anche loro.




Nessun commento:

Posta un commento